Hola, lettori (cioè, spero ci siano dei lettori... almeno uno?)!
Credo sia giusto cominciare parlandovi (o parlandoti, se dovesse esserci davvero una sola anima buona approdata qui per uno scherzo del fato =P) della prima storia che ho scritto: freak of nature.
Ormai è vecchia quasi di due anni, anche se non sembra sia passato così tanto tempo da quando la cominciai, in piena febbre da Twilight e compagnia danzante.
Chi mi conosce ora se ne sorprende, perché sono dichiaratamente anti-twilight, ma al tempo rimasi affascinata da quei quattro librucoli, rimanendo però alquanto delusa dal finale: un lieto fine forzatissimo. Io mi aspettavo uno scontro finale tutto azione, sangue, uno scontro con i controfiocchi insomma! Invece è finito tutto a tarallucci e vino...
“Uuuuh Bella ha il super schermo blocca poteri!Uuuuh pauraaa! Torniamocene a Volterra a ciucciare ignari turisti, in gruppi da venti tanto nessuno si preoccupa di cercarli! *___*”
Ecco... Questo è il succo del tanto chiacchierato scontro finale... Va beh, mi fermo qui prima di partire con una filippica senza fine (e so già che mi tartasseranno con commenti pieni di insulti).
Tornando alla mia storia... Insomma, mi misi allora a cercare delle informazioni, sperando ci fosse in cantiere un quinto libro che potesse sopperire alle evidenti mancanze del quarto della “saga”. Nisba... Però mi ritrovai a leggere per la prima volta il termine fanfiction. E con il mistico aiuto di Google, arrivai fino a EFP, famosissimo archivio pubblico di fanfiction.
Mettendomi a leggere, trovai storie davvero belle, appassionanti, che mi colpirono subito e altre meno belle. Al che mi dissi che forse potevo riuscire anche io a scrivere qualcosa di passabile, forse ne ero in grado.
E così cominciai, creando un personaggio originale da inserire in quell'universo, perché non volevo cominciare utilizzando i personaggi dei libri, ritenendolo troppo difficile per una alla sua prima storia.
Freak of nature è essenzialmente una “What if...?”, ovvero una storia che parte da un presupposto: e se le cose fossero andate diversamente? Io mi sono chiesta e se Bella avesse partorito due mostr... Ehm... Due gemelli invece di Nessie solamente? E se l'altra creaturina fosse stata un bel maschietto?
La storia è cominciata così. I protagonisti, sia i buoni che il cattivo di turno, sono personaggi originali, anche se anche i sottovalutatissimi Volturi fanno la loro entrata in scena. I Cullen ovviamente sono presenti. C'è la solita storia d'amore contrastata e apparentemente impossibile (lo so, sarò banale, ma sono una donna romantica) che finisce con un lieto fine, che spero non appaia definitivo come quello presente in Breaking Dawn, che sembra non lasciare spazio alla fantasia, come se da quel momento in poi i protagonisti vivessero felici e contenti senza nulla che possa turbare la loro felicità (compresi i vendicativi Volturi, che per qualche motivo decidono che l'immane umiliazione non necessità d'essere vendicata con il sangue).
Sono stata estremamente orgogliosa di averla portata a termine, anche se il risultato non è stato granché, e non ho avuto grandi feedback nonostante abbia pubblicato in una sezione molto popolosa e frequentata come Twilight. I pochi commenti ricevuti però sono stati graditissimi, e sono comunque molto molto soddisfatta.

Che dire di più, fan di Twilight, se ora non mi odiate (sappiate che io nulla ho contro le fan, sono proprio i libri che non apprezzo) cliccate sul link qui accanto e date un occhiata alla storia. :-)




Comments (0)