Eccomi pronta a dare il via alla rubrica “Curiosità”.
Comincio con Hopelessly Devoted To You poichè è la storia a cui sto lavorando attualmente e mi permette quindi di sbizzarrimi con spoiler, curiosità, e quant'altro.

Curiosità dal...
Capitolo 1, 2, e 3.

Struttura della storia.
La storia, quando era solo una bozza, si chiamava "Lui e Lei".
Il file su cui lavoro si chiama ancora così. :-)
Ho cominciato a scrivere la storia senza dare un nome ai protagonisti principali. Dovevano essere solo LUI e LEI. Ovviamente ho dovuto battezzarli, poveretti, sarebbe stato confusionario rivolgersi a loro solo in quel modo. :-P Per la protagonista femminile non ho avuto dubbi, il suo nome è stato "Hannah" fin dall'inizio. Per Jace... Beh, dargli un nome è stata una faticaccia, credetemi! :-) Il suo nome provvisorio era "John".
Il nome della storia è poi mutato in "Skies Apart", per simboleggiare le differenze dei protagonisti, che poi finiscono per unirli.
Infine è diventato "Hopelessly devoted to you", ispirata dalla splendida canzone di Olivia Newton-John, cantata nel musical Grease. Ascoltatela, è un classico.
La storia sarebbe dovuta essere breve, molto breve, non doveva superare i sei capitoli... Ho appena pubblicato il quindicesimo, fate vobis! XD
All'inizio non doveva esserci praticamente nessun elemento di disturbo tra i due protagonisti, solo dopo sono nati Thomas e Amanda. Le cose non potevano essere così facili per Jace e Hannah, no?

Questione G.
G come Gemelli, ovviamente.
Dovete sapere che inizialmente il Trio doveva chiamarsi T.T. ovvero Three Twins!
Le avevo immaginate come tre gemelle omozigotiche, differenti per carattere, stile nel vestire, pettinatura e altri piccoli particolari.
Si sarebbero dovute chiamare Fanny, Elisabeth e Emma, come tre delle protagoniste di altrettanti romanzi della grande Jane Austen. Colpa della loro madre, ossessionata da questa scrittrice, dato che il cognome delle tre dolci pulzelle sarebbe dovuto essere Bennett.
Per contro, Jeremy e Seth, che al tempo non avevano ancora un nome, e dovevano essere dei vicini di casa di Jace, non imparentati tra loro in alcun modo.
Alla fine decisi di invertire la cosa, perché, rivedendo le bozze dei primi capitoli, c'era qualcosa che non quadrava affatto. Non saprei spiegare bene, ma semplicemente non funzionava nella storia.

Per oggi mi fermo qui, vi lascio con un piccolo spoiler della mia nuova creatura, che vedrà la luce, spero, molto presto.

Cecilia mise su un sorrisetto di circostanza. Non lo sapeva perché le era amica. Non si ricordava per quale motivo l'avesse ritenuta simpatica, perché aveva desiderato entrare a far parte della sua ristretta cerchia di amicizie. Ora capiva perché era tanto ristretta: Claudia era odiosa, stupida e ignorante, ma lei non aveva abbastanza forza per allontanarsene. Come la falena non riesce ad allontanarsi dalla fiamma, attirata e intrappolata dalla sua luce, splendida e letale, evanescente ma capace di segnare la pelle indelebilmente.




Comments (0)